Consulenza psicologica online

consulenza-psicologica-online

In questi ultimi anni si è diffusa sempre di più la presenza dello psicologo online.

Offro anche io la possibilità di effettuare consulenza psicologica online tramite videochiamata attraverso il programma Skype.

La consultazione online è utile nei casi in cui: vi sono difficoltà di spostamento per motivi personali e/o professionali, ma si necessita e desidera comunque effettuare la consulenza psicologica; per avere un primo approccio alla problematica personale soprattutto se non si sa bene a quale professionista rivolgersi; a causa di difficoltà di turni lavorativi o frequenti viaggi per lavoro che rendono difficili una continuità dei colloqui in studio; per gli italiani all'estero che desiderano una consulenza in italiano.

 

E' importante sapere che la consulenza online è per lo più finalizzata a comprendere e fare maggiore chiarezza sulla propria situazione problematica e definire obiettivi, per un miglioramento del proprio benessere personale.

 

Il primo colloquio solitamente serve anche per capire se la modalità online è adatta alla problematica presentata.

 

La consulenza che offro segue le linee guida del Cnop (Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi).

Condizioni

Il servizio è rivolto a persone maggiori di 18 anni.

Nel caso di una mia mancata disponibilità all'appuntamento concordato, verrai avvisato telefonicamente o via email per tempo.

Per disdire un appuntamento, contattami via email o telefonicamente almeno 48 ore prima dell'appuntamento concordato.

Cosa serve

Per la consulenza psicologica online è necessario avere un account Skype, una connessione ad internet, cuffie, un PC, Tablet o Smartphone dotati di videocamera e microfono. E' necessario inserire il nickname Skype nel modulo di contatto al momento della richiesta di prenotazione, per poter essere aggiunti ai contatti e poter essere videochiamati nel giorno e orario concordato.

Il programma Skype è scaricabile gratuitamente a questo link.

Durata e costi

La consulenza psicologica online ha una durata di 50-60 minuti circa.

Il costo è di 50 euro.

Dopo il pagamento e l'erogazione del servizio di consulenza psicologica, verrà inviata via email la fattura sanitaria in formato digitale, detraibile fiscalmente, come per altre spese sanitarie o visite mediche.

 

Cosa fare

  • Compila il form sottostante o contattami direttamente al numero 3515293533;
  • Verrà inviata una e-mail contenente le indicazioni per il pagamento e le date/orari disponibili per usufruire della consulenza, tenendo conto delle preferenze ed esigenze di orario;
  •  Firmare il consenso informato e il trattamento della privacy che invierò dopo la richiesta;
  • Inviare copia carta di identità;
  • Una volta confermata la prenotazione, il pagamento della consulenza, tramite Bonifico bancario, va effettuato prima dell’erogazione del servizio.

Per richiedere una consulenza psicologica online, compila il form qui sotto:


Richiedi una consulenza online

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti